Gentili famiglie degli studenti preiscritti,
qualche giorno fa il sistema informativo del Ministero dell’Istruzione ha comunicato l’accettazione delle vostre preiscrizioni con riserva.
Tale comunicazione rappresenta un atto dovuto in quanto le domande di iscrizione hanno raggiunto una quota di gran lunga superiore rispetto alla capienza del nostro edificio.
La crescita riguarda in particolare il nostro Liceo Scientifico, che ha visto quasi un raddoppio del numero degli iscritti.
Eravamo pronti ad effettuare una selezione delle domande in arrivo, ma non prevedevamo di dover selezionare quasi 100 iscrizioni di troppo, pertanto ci siamo attivati presso Provincia e Comune affinchè prendessero in carico la situazione del nostro Istituto e ci aiutassero a trovare una soluzione per tutti coloro che ci hanno dato fiducia.
Siamo molto speranzosi in quanto entrambi gli Enti ci hanno assicurato che si potrà trovare una soluzione provvisoria per il prossimo anno, in attesa di stabilizzare la situazione dell’Istituto che necessita ormai di una succursale.
Ad oggi vi possiamo garantire che tutti gli indirizzi saranno formati, ad eccezione della sperimentazione quadriennale e dell’indirizzo AF&M, curvatura Management dell’Impresa Sportiva.
Vi chiediamo quindi di pazientare ancora un po’ per permetterci di avere un’interlocuzione costruttiva con gli Enti competenti.
Se, come crediamo, questa sarà positiva, tutte le vostre domande saranno accolte, diversamente, la procedura di selezione è solo differita di qualche settimana e vi chiederemo di produrre la documentazione per procedere.